Odyssey, la GoPro per la realtà virtuale costa 15mila dollari
Il sistema, dedicato ai professionisti del video, prevede 16 action cam sincronizzate e si basa sulla piattaforma Jump di Google.
Sempre più aziende puntano sulla realtà virtuale. Ora anche GoPro, che aveva mostrato un prototipo tempo fa e che ora ne annuncia l’uscita sul mercato. La casa californiana metterà in vendita a novembre Odyssey, un sistema formato da 16 GoPro Hero 4 Black disposte a 360°, sincronizzate e sostenute da un rig. Tutto questo hardware è in grado di catturare video sferici a 25 frame per secondo dalla risoluzione 8K. Guarda il video!
Odyssey ha un diametro di 30 cm e pesa 6,5 kg e per girare i loro video gli acquirenti dovranno dotarsi di diversi accessori, cavi e le 16 memory card. Si tratta di un prodotto di livello professionale, a un costo professionale: 15mila dollari, cioè ben oltre il costo di 16 Hero 4 (che è di 500 dollari ognuna).
Odyssey è costruita secondo le specifiche di Google Jump, la piattaforma open source lanciata da Mountain View per i creatori di contenuti VR, che compone video immersivi a partire proprio da un sistema di 16 fotocamere.