TROUPE ENG e EFP CON ZAINETTO AVIWEST e WMT COTELETTRON EXPERT con ANTENNA DOME per i maggiori network televisivi nazionali e internazionali.
Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di services altamente qualificati che richiedono maestranze complementari e/o integrazioni audio-video.
Video Events mette a disposizione personale qualificato per le proprie troupe ENG e per le troupe EFP con zainetto: operatori di ripresa, fonici, operatori di mixer video e mixer audio, direttori della fotografia, tecnici del suono e registi.
Attrezzatura per Troupe ENG e EFP
L’attrezzatura standard della troupe ENG è composta da: telecamera, ottica, cavalletto, batterie, microfoni radio e a filo, monitor video, kit luci e riflessi.
Lavoriamo con camcorder Sony XD-CAM sia in formato HD (alta definizione) che in SD (definizione standard). Per visualizzare nel dettaglio il nostro parco attrezzature, clicca qui.
Editing, montaggi e post produzione
Realizziamo montaggi video in HD e in SD, editing e post produzione su sistemi non lineari (su computer desktop e/o laptop) anche “live” sul posto. L’attrezzatura in dotazione ci permette di montare un servizio o un contributo video e di inviarlo in tempo reale al network di destinazione; questo processo è fondamentale per la cronaca e le news, dove la rapidità è necessaria. Per visualizzare nel dettaglio il nostro parco attrezzature, clicca qui.
FAQ - DOMANDE E RISPOSTE
Cos’è una Troupe ENG?
Con Electronic News Gathering (ENG) si indicano comunemente le riprese televisive eseguite in esterni, con una troupe ridotta e un’attrezzatura portatile. Per quanto il termine sia di utilizzo prettamente giornalistico, è prassi comune indicare come ENG tutte le riprese eseguite in esterni con una singola telecamera, a scopo, per esempio, documentaristico o di supporto a produzioni più ampie (fonte Wikipedia).
Cos’è una troupe EFP con zainetto?
E’ una troupe formata da operatore di ripresa e uno specializzato (assistente/fonico) con ausilio di uno zainetto WMT COTELETTRON EXPERT (in dotazione Video Events), un sistema portatile che include 8 sim telefoniche (in 4G) che insieme cooperano per formare un pacchetto streaming in grado di veicolare le immagini in diretta senza bisogno di un up-link (mezzo con satellite). La televisione e/o ente riceve le immagini grazie a un decoder esterno che permette di andare in onda immediatamente. I vantaggi? Rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso; noleggiare un up-link infatti richiede costi superiori.